mercoledì 3 agosto 2016

Lego Ideas. Cosa vogliamo vedere Ft. Jeff Goldblum


Tutti amano i LEGO. E' un dato scientifico. 

Ogni anno i creativi Lego sfornano centinaia di set nuovi per la gioia di grandi e piccini. Questi mattoncini colorati hanno costituito un elemento imprescindibile per la crescita della maggior parte di noi (e per alcuni ancora lo sono, presente!): Cosa meglio dei brick colorati avrebbe potuto sviluppare la nostra creatività, immaginazione e voglia infinita di creare? Niente. Punto. 


Da qualche hanno Lego ha alzato il tiro ed ha creato un sito di Crownfunding chiamato Lego Ideas. Cos'è Lego Ideas? L'idea è molto semplice. Creare una sorta di Social Network di appassionati di Lego, dove tutti possono pubblicare le proprie creazioni, di fantasia o basate su licenze esistenti. Quelle più votate (10.000 "like") vengono prese in considerazione dall'azienda danese. Se passano l'esame di fattibilità, vengo prodotte e vendute nei negozi. Easy.

Qui di seguito daremo uno sguardo a quelle Idee che secondo me meriterebbero di essere prodotte. Shut up and take my money! 



IL CONSIGLIO JEDI. Qui sbavo pesantemente. Com'è che nessuno ci ha pensato prima? Il consiglio Jedi di Coruscant deve essere prodotto!






GALEONE DEI GOONIES. Attualmente in revisione. Speriamo davvero che a questo punto vada in porto. Ci sono tutti: Chunk, Miky, Brand, Stef, Data, Andy, Mouth e Sloth. Manca la Banda Fratelli e questa è cosa grave, ma per ora ci accontentiamo. Daje Lego avvera il sogno! 


JURASSIC PARK. Questo set dovrebbe essere prodotto solo per un motivo. La mini figures di Jeff Goldblum. La voglio. Ah sì, c'è anche il T-Rex, la Jeep, la porta del parco e gli altri due tizi che nessuno ricorda. Attualmente il set è in fase di revisione. Incrociamo le dita. Go Jeff! 


ACCELERATORE DI PARTICELLE. Questo Lego, che in realtà è uno strumento didattico, è stato creato da uno studente dell'Università di Liverpool. The Large Hadron Collider che si trova presso il CERN è ricreato qui alla perfezione. Lego assicura che con questo set non si potrà annichilire la materia. Vedremo. 


STAY PUFT AKA L'OMINO DI MARSHMALLOW. Il set caserma dei Ghostbuster e il set Ecto-1 sono sugli scaffali dei negozi ormai da un pezzo. Quindi è giunto il momento di integrarli con questo. Mancano 3000 voti (l'ultima volta che ho controllato) affinché diventi realtà. Preparatevi ad avere un Marinaio di Marshmallow nella vostra Lego New York. Ah, se vi chiedono se siete un Dio, rispondete sempre di sì. 


JOHNNY FIVE. Imput! Imput! Imput! Numero 5, meglio conosciuto dagli amici come Johnny Five è l'ultimo dei Lego Ideas che per ora vorresti vedere. Il mitico robot eroe di Corto Circuito, dopo essere stato colpito da un fulmine acquista consapevolezza e libero arbitrio. Questo modello cerca di replicare il senso di meraviglia che noi bimbi degli anni 80 abbiamo avuto la prima volta che l'abbiamo visto in tv. Attualmente è in revisione da parte di Lego. Best Buy! 



E voi? Cosa vorreste vedere trasformato in mattoncini? 

As usual se vi va, condividete per i sociacosi che vogliamo diventare tantissimi e fortissimissimi. 

Ci annusiamo dopo! 

3 commenti:

  1. Caro THE NERD HUBS, visto che non hai risposto alla domanda precedente, te ne propongo un'altra...
    Secondo te vedremo mai una versione di QUOLLO in versione mattoncini?

    RispondiElimina