mercoledì 31 agosto 2016

Le 15 volte che Batman ha preso calci in culo (prima parte)

Con abbastanza tempo a disposizione e risorse, Batman può sconfiggere chiunque, lo sappiamo è un dato di fatto, almeno che la propria madre non si chiami Martha, in quel caso si diventa subito amicissimi e si fanno le scampagnate insieme.
Ma come sappiamo, la vita del crociato incappucciato è molto caotica e frenetica (?) quindi il nostro non ha sempre il tempo di pianificare nel dettaglio ogni scontro. Capita così che alle volte Batman le prenda e le prenda anche di santa ragione. 

Eccovi allora per la gioia di grandi e piccini le 15 volte in cui il buon pipistrello le ha prese da qualcuno... 

SUPERMAN

Per essere onesti, Batman ha sconfitto Superman il 99% delle volte, ma quasi tutte le volte che ha vinto Superman non era mai in formissima, questo va detto. Persino in Dark Night Return, Batman ha dovuto fingere un attacco di cuore dopo aver finito tutti i suoi trucchi, un altro paio di minuti e Supes gli avrebbe fatto il culo. Comunque, quando la mente di Superman venne controllata da Maxwell Lord, Supes inizia a vedere i suoi amici come nemici. Morale? Batman finisce in ospedale. 

BANE

Se pensate che Bane sia tutto muscoli e grugniti avete sbagliato di grosso. Bane ha battuto Batman più che sul piano fisico. L'ha battuto là dove il crociato pensava di essere imbattibile. Nell'astuzia. Si beh, gli ha anche spezzato la schiena e costretto sulla sedia a rotelle... ma so dettagli. Il piano di Bane in Knightfall era semplice, liberare tutti i detenuti di Arkham, lasciare a Batman il compito di stancarsi per bene nel tentativo di riacciuffarli e poi presentarsi alla Wayne Manor e picchiarlo selvaggiamente. Adoro i piani ben riusciti. 


DEATHSTROKE

Lo sapevate che Deathstroke è essenzialmente il Capitan America dell'universo DC? Ok, non è stato congelato nel ghiaccio per 70 anni, e non era un gracilino ragazzetto, ma il resto è pressoché lo stesso. Quando l'esercito americano scoprì di avere tra le sue fila il più veloce, intelligente e forte combattente del pianeta, pensò bene di fare degli esperimenti di potenziamento su Slade Wilson, per fare di lui un supersoldato. Ah, dimenticavo... è anche la base da cui la Marvel ha in qualche modo creato Deadpool.

SHIVA

Non sono poche le volte in cui Batman ha ammesso che Shiva sia una combattente migliore. Capita infatti che Lady Shiva lo calcinculi un paio di volte. In Nightwing #0 batte addirittura Batman e Nightwing insieme. Quando Bruce è costretto sulla sedia a rotelle dopo l'attacco spezzaschiena di Bane è da Shiva che si reca per un addestramento aggiuntivo nelle arti marziali. 


JASON TODD

Dopo che il Joker l'ha picchiato a morte con un piede di porco, Jason Todd (Robin) si è trovato abbastanza.... morto. Resuscitato (non vi dico da chi per non rovinarvi la sorpresa nel caso non abbiate letto l'albo) il buon Jason non aveva certo un buon umore. Un umore che peggiora quando si rende conto che Batman non ha per niente vendicato la sua morte. La soluzione di Jason (nel frattempo diventato RedHood)? Picchiare quasi a morte il Joker con lo stesso piede di porco ed aspettare che arrivi Batman a fermarlo, per poi prendere a calci pure lui. E lo fa. 


PREDATOR

Sento già il vostro MACHEDAVERODAVERO. Sì, Predator, non è uno scherzo. Mai Batman si sarebbe aspettato di trovare Predator a Gotham City, dopo aver indagato sulla misteriosa morte di due pugili. Ma eccolo lì, in tutta la sua bavosità. Forse il villanzone più sottovalutato da Batman di sempre. Il primo incontro tra i due ha portato una serie di calcinculo a Batman che levati. 


Finisce qui la prima parte dei 15 villanzoni che hanno scaramellato la pannocchia a Batman, che oh, c'ho anche da lavorare! Se vi piace la rubrica, condividete sui sociacosi. 

Ci annusiamo dopo.





Nessun commento:

Posta un commento