martedì 19 luglio 2016

Il nuovo cattivo Marvel....è Donald Trump!


In Marvel Comics’s Tales of Suspense #93 (September 1967), un supervillanzone di nome MODOK fa la sua prima comparsa come nemico di Capitan America.

MODOK, una testa enorme con braccia e gambe non proporzionate si rivela fin da subito un grande e potente nemico di Capitan America, dello S.H.I.E.L.D, nonché di altri grandi supereroi Marveliani.

Dato per scomparso, recentemente è ricomparso sulle scene in SPIDER GWEN #1 con il nuovo nome di MODDAK, ma anche con un nuovo volto. Vi pare familiare? Sì, Donald Trump.


Reintrodotto e reinterpretato da Jason Latour, Robbi Rodriguez e Rico Renzi (nessuna parentela, tranquilli) MODDAK si scopre essere un personaggio divertente e sfaccettato, ma nello stesso tempo diventa monito spaventoso di tutto l'odio e la rabbia che esistono al giorno d'oggi, così come ci ricorda come questo odio e questa rabbia possano nel momento attuale delle cose essere facilmente confusi con potere ed influenza.  

Nella tavola che vedete qui in alto (capito dove?) potete vedere MODDAK che sembra enunciare uno degli (stupidi) slogan di Trump, ovvero "Make america great again" prima di prendersi una scudata in testa da Sam Wilson (uomo di colore) Coincidenze?? IO NON CREDO. 


Naturalmente anche altri artisti ora stanno facendo propria l'idea di un Trump supervillanzone. Ne è un esempio questo disegno di Robert Hack



Qui sopra invece potete vedere Nathan Fox all'opera.


Come sempre, se vi piace sta roba (avete dei problemi se la risposta è sì) spammatela in giro per l'internet, nessun vi dirà nulla se dite che gli mandate a mio cugino.

Ci annusiamo. 








Nessun commento:

Posta un commento