lunedì 3 ottobre 2016

Superpoteri? Sì, grazie... ma anche no


Da "semplici" personaggi dei fumetti a multimilionari successi Hollywoodiani, i supereroi continuano ad affascinarci o almeno ad attirare una larga fetta di pubblico. Ma cosa rende un supereroe così speciale? Naturalmente i superpoteri. Volo, visione a raggi x, super velocità, controllo della mente, chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita di possedere capacità straordinarie, talmente speciali, da salvare il mondo, sconfiggere le ingiustizie o solo fare i galli con la vicina? Ecco, tutti. Tutti hanno sognato di possedere queste capacità... sì ma quale di preciso? 


Super Forza


Che non significa per forza, rigenerazione dalle ferite, qui parliamo di classica forza muscolare. Pugni che fracassano muri, abilità di scaraventare macchine a metri di distanza, poter aprire tutti i barattoli che ci si parano davanti. Bello! Certo, sarebbe un plus avere anche uno scheletro in adamantio che ci aiuti, perchè sì, molto fico spaccare un muro con un pugno ma se poi ti distruggi tutte le ossa della mano... 

Raggio energetico dagli occhi 

 

Se Cyclope lancia davvero "fasci di energia pura" dagli occhi, con tutto quella forza che si vede nei film/cartoni/ film, beh...ho una brutta notizia per te: Nella realtà la Terza Legge di Newton  dice che ti spezzeresti il collo in più punti. Non fattibile. 

Super Velocità 


Fattibile quasi quanto "il raggio dagli occhi". Il limite della velocità della luce, l'attrito di tutti i tipi, la resistenza dell'aria, sarebbero già una bella grana. Ma prendere un insetto in pieno volto alla velocità della luce? 

Camminare attraverso i muri 


Tralasciando un momento una cosa da niente come la gravità, qui non ci vedo niente di male. Passare attraverso i muri è fico. 

Invisibilità 


Niente, non voglio fare il rompi coglioni, ma pure qui c'è un problema. I nostri occhi non possono funzionare almeno che la luce non venga riflessa nella cornea, altre parole, se sei invisibile, sei anche cieco. Ciò non toglie che l'invisibilità, anche per brevi periodi possa risultare utile... So cosa state pensando, pervertiti! 

L'abilità di fermare il tempo 


Se smetti di far muovere il tempo smetti automaticamente di far muovere tutto. Quindi anche l'aria. In questo caso non saresti capace di passarci attraverso e fondamentalmente staresti fermo pure tu. Ah, saresti anche cieco, i fotoni non si muoverebbero più... figata eh? 

Volare 

Bisognerebbe "solo" stare attenti a non finire congelati e/o colpire uccelli, piante, palazzi, torri, aerei etc etc...

Armatura / Reattore Ark


Il reattore di Iron Man (Arc) emette 3 gigawatt di potenza, se così fosse i problemi di dissipazione del calore sarebbero enormi. Prima di tutto, essendo così vicino al suo cuore lo cucinerebbe come carne alla brace. Ma ehi! Parliamo di Tony Stark e sicuro un qualche congegno di raffreddamento l'avrà inventato. 

Diventare Batman 


Ho sempre pensato che il vero potere di Batman stia nel suo essere multitasking. Di giorno CEO di una società miliardaria, playboy, uomo da Jet Set, inventore di svariati gadget ed esperto di arti marziali e riesce pure a stare fuori tutta la notte a prendere a calci i criminali. Ecco, non c'è modo che uno possa fare tutto questo in sole 24 ore. BATMAN MENTI!!! 


E voi? quale superpotere vorreste possedere?

Come sempre, ci annusiamo dopo! 






Nessun commento:

Posta un commento