mercoledì 21 settembre 2016

La "Rece": The Big Bang Theory 10x01 (Contiene Spoiler)


The Big Bang Theory 10x01: The Conjugal Conjecture

Torna Big Bang Theory e sento già gli olè di una parte del pubblico e i Buuu dell'altra parte. Si sa, TBBT non è amata proprio da tutti, anche se ancora faccio fatica a capire come possa essere sempre una delle serie più seguite di sempre se tutti dicono: "TBBT??! che cagata, l'ho abbandonata dopo la 2 stagione!". Vabbè, lasciamo perdere... Dove eravamo? Ah sì, la Premiere. 

La stagione nove si era chiusa con una sorta di Cliffhanger. I fan erano rimasti a chiedersi se la madre di Sheldon sarebbe andata a letto con il padre di Leonard e se Howard sarebbe stato "prelevato" dalla Sicurezza Nazionale dopo la sua scoperta.


La Premiere quindi si apre, dopo un breve recap, il giorno dopo quella fatidica notte. Si tratta di un episodio pieno di avvenimenti, alcuni utili a dissipare i dubbi creati col cliffhanger della scorsa stagione, altri atti a presentarci nuovi personaggi: La Famiglia di Penny. 


La presentazione della famiglia di Penny a questo punto sembra più un tappabuco che qualcosa di veramente pensato, le battute che ne scaturiscono, faticano a far sorridere. Del resto sappiamo già tutto della sua disfunzionale famiglia e vederli ora, dal vero dopo 10 stagioni non mi ha fatto ne caldo ne freddo. 


Si ha l'impressione infatti, vedendo la puntata, che si sia voluto inserire un po' troppa roba in un solo episodio. Si ha la sensazione che gli sceneggiatori volessero chiudere delle storyline che si erano protratte per troppo tempo prima di rimanere impantanati e non sapere come uscirne. 


E' tutto da buttare? No. L'episodio è godibile e qualche battuta riesce a strappare un sorriso, soprattutto quando queste non vengono dal cast principale. E' il caso del fratello di Penny. Chi vi scrive è sicuro che questo personaggio si rivedrà presto. 
Il potenziale per una rivalità tra Randall (Fratello di Penny) e Sheldon c'è tutto e spero venga sviluppato. 


Come da un po' di tempo a questa parte, le battute migliori vengono dai comprimari. Raj e Howard, nonostante un tempo su schermo ridotto all'osso riescono a strappare più di una risata. Complice anche l'alchimia che in questi 10 anni si è sviluppata tra i due attori. Bravissimi. 


I punti più alti di una puntata sufficiente sono: Sheldon che tenta di capire cosa avranno fatto sua madre e il padre di Leonard in hotel, Randall che cerca di adattarsi alla sua nuova vita da libero cittadino e Stuart, che si trova invischiato tra due litiganti. 


L'episodio si conclude con tutte le famiglie divise sulle proprie macchine in direzione dei rispettivi aeroporti. Prima dei titoli di coda c'è una scena con Amy, la mamma di Sheldon e lo stesso Sheldon che potrebbe avere dei risvolti futuri, vedremo...

Quindi tutto sommato, The Big Bang Theory è tornato e anche se con un episodio appena sufficiente, sembra sulla buona strada per un'ottima stagione. 

Voto in Scala Lego 



Ci annusiamo dopo!  

Nessun commento:

Posta un commento