giovedì 28 luglio 2016

The Secret History of Twin Peaks, indizi nel trailer?


E' comparso on line il trailer dell'attesissimo romanzo di Mark Frost che anticiperà la terza, altrettanto attesissima, stagione di Twin Peaks. 

L'hype che mi ha messo addosso è paragonabile, no niente, non è paragonabile a nulla. In perfetto stile Lynch, il trailer, oltre a mostrarci i classici, ormai mitici, simboli di Twin Peaks: il caffè, il ceppo, la torta di cilige, ci regala anche alcuni indizi interessanti...

Tutto inizia con un pacco postale datato 3 agosto 2016.....



Qui notiamo subito due cose. Il pacco proviene dall'ufficio dell'FBI di Philadelphia e più precisamente, dalla scrivania di Gordon Cole


Un taccuino e poi una foto di un indiano d'america. Dal taccuino è difficile decifrare qualcosa. 


Una ricevuta d'acquisto di una macchina da parte di Douglas Wilford, per chi non si ricordasse chi sia ve lo dico subito. Il fratello del sindaco di Twin Peaks... questo: 





Dopo vediamo alcuni documenti che parlano di un misterioso incidente UFO nel 1947 e ancora Douglas Milford e la sua domanda per l'arruolamento nell'aviazione. 


Si prosegue con la cartella clinica di Margaret Coulson, la donna ceppo, in cui si evidenzia lo strano tatuaggio rivenutole sul corpo....




.....e ancora, una cartolina di Hollywood datata 1969 da parte di Norma Jenkins a certi Signori Lindstorm. 


Infine il memorandum di Gordon Cole (capo sezione dell'FBI) interpretato nel serial dallo stesso Lynch, che si rivolge ad una agente il cui nome viene censurato. Da una scena del crimine datata 17 luglio 2016 è stato ritrovato tutto il dossier e viene chiesto di capire da chi può essere stato compilato, anche perché sembrano esserci connessioni con un altro caso di omicidio avvenuto nel 1989 a Twin Peaks..... il caso Laura Palmer.


Dunque, l'appuntamento è per il 18 ottobre, almeno in America, da noi ancora non si sa quando sarà pubblicato. MONDADORI SVEGLIATI. Dobbiamo aspettare ancora solo un po' e poi potremmo finalmente immergerci di nuovo nei Segreti di Twin Peaks.

Nessun commento:

Posta un commento